Ultimo non si ferma più e annuncia il terzo tour negli stadi consecutivo: ufficiale il primo concerto per il 2024.
Sarà anche uno dei cantautori meno amati da una parte della stampa italiana, ma a quanto pare le sue schiere di fan non lo abbandonano mai. Ultimo si sta preparando per dare il via ufficialmente al suo tour 2023, il secondo consecutivo negli stadi, dopo il successo straordinario di quello dello scorso anno, culminato anche con uno storico live al Circo Massimo. Nonostante questo ha già voglia di proiettarsi verso il futuro. Ed è un futuro ancora sul palco.
Non c’è due senza tre. Anche per il 2024 a quanto pare Ultimo ha in mente di riprendersi gli stadi italiani. Manca ancora l’ufficialità del suo nuovo tour, ma è stato già annunciato il primo concerto che lo vedrà protagonista sul finire della primavera del prossimo anno. Ed è un appuntamento importantissimo all’interno di uno stadio che già in passato gli ha fatto sentire tutto il suo amore: il Maradona di Napoli.
Ultimo torna in concerto a Napoli
Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro, diventata argomento di discussione più per il dito medio dedicato ‘affettuosamente’ alla stampa che lo ha criticato nel periodo sanremese, che non per il grande spettacolo offerto, Ultimo è pronto ad aprire ufficialmente il suo tour 2023.
Un giro di concerti che lo vedrà ovviamente protagonista nella sua Roma, allo stadio Olimpico, per tre date già sold out, e poi a Milano, per una nuova doppietta di live a San Siro. Appuntamenti straordinari che non metteranno però la parola fine alla sua favola. L’artista ha infatti annunciato sui social che il tour negli stadi continuerà nel 2024, a partire proprio dallo Stadio Maradona di Napoli.
La data e i biglietti del concerto al Maradona
Già nel 2022 la voce di Il ballo delle incertezze aveva suonato per ben due volte all’interno dell’impianto di Fuorigrotta. Ed era stato un successo clamoroso. Negli scorsi giorni aveva quindi postato sui social un video in cui si mostrava tra le strade della città partenopea, dalle Vele di Scampia ai Quartieri spagnoli, passando ovviamente per lo stadio. Una semplice e chiara un’anticipazione della notizia arrivata in queste ore.
Ultimo sarà di nuovo protagonista al Maradona. La data del nuovo concerto è l’8 giugno 2024. I biglietti per questo nuovo straordinario appuntamento sono in vendita dal 6 luglio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.
Per il terzo anno consecutivo, dunque, il cantautore due volte protagonista tra i Big sul palco di Sanremo sarà impegnato in un tour negli stadi. Ed è la conferma del fenomeno straordinario che è riuscito a creare in questi anni, raccogliendo numeri fuori dal comune nonostante non abbia mai esagerato con featuring in grado di ‘fregare’ Spotify e le altre piattaforme di streaming. E questo è un merito che va assolutamente sottolineato, al di là di ogni simpatia da parte di certa stampa specializzata stampa.